Dispensario di Iragua

RISTRUTTURAZIONE DEL VECCHIO DISPENSARIO

Accanto al nuovo Dispensario (per il quale l’associazione ha già inviato diversi materiali sanitari e arredi), è presente la vecchia struttura che è diventata la dimora del medico e dell’infermiere. La dimora è in condizioni fatiscenti, la ristrutturazione è in corso grazie ai contributi economici che Gocce ha già inviato. Nel 2016 l’associazione invierà altro denaro per il completamento della ristrutturazione.

Il Dispensario di Iragua è gestito dalla Diocesi di Mahenge, copre le necessità di 7 villaggi (circa 18.000 persone).

Iragua è un villaggio a circa 80 km da Ifakara e a 500 km da Dar Es Salaam.  La popolazione vive di agricoltura e di pesca fluviale. I raccolti risentono della stagione climatica.