I NOSTRI PROGETTI
Crediamo che l'unico modo per realizzare davvero qualcosa sia quello di procedere per piccoli passi:
con progetti che partono da richieste provenienti dal luogo di intervento, con iniziative che sappiamo di poter iniziare e terminare, con promesse che sappiamo di poter mantenere, alimentando speranze che sappiamo di poter trasformare in certezze.

Un pozzo, un'adozione, il riso per orfanotrofi, piccole apparecchiature per ospedale, la cancelleria per una scuola, il denaro per riparare un tetto. Perché è proprio così che è iniziato il nostro viaggio: una piccola goccia alla volta, una dopo l'altra, e passo dopo passo vogliamo continuare.

Le priorità di intervento vengono stabilite in base a indicazioni provenienti dalle figure di riferimento a livello locale, dove concentriamo i nostri interventi.
DIOCESI DI IFAKARA

INVIO DI UN TRATTORE E DI UNA POMPA PER IRRIGARE I CAMPI Gocce  ha inviato alla Diocesi di Ifakara un trattore (completo di aratro e fresatrice) e una pompa per l’irrigazione dei campi.  Il trattore e la pompa, oltre ad essere utilizzati nei terreni della Diocesi, sono dati […]

VILLAGGIO DI MBASA

REALIZZAZIONE DI UN VIVAIO/COLTIVAZIONE DI ORTAGGI Con contributi in denaro, l’associazione ha partecipato al finanziamento di un progetto per la realizzazione di un vivaio con anche coltivazione autonoma di ortaggi (pomodori, fagioli, zucchine) nel villaggio di Mbasa, a pochi chilometri da Ifakara, in un terreno di proprietà della […]