I NOSTRI PROGETTI
Crediamo che l'unico modo per realizzare davvero qualcosa sia quello di procedere per piccoli passi:
con progetti che partono da richieste provenienti dal luogo di intervento, con iniziative che sappiamo di poter iniziare e terminare, con promesse che sappiamo di poter mantenere, alimentando speranze che sappiamo di poter trasformare in certezze.

Un pozzo, un'adozione, il riso per orfanotrofi, piccole apparecchiature per ospedale, la cancelleria per una scuola, il denaro per riparare un tetto. Perché è proprio così che è iniziato il nostro viaggio: una piccola goccia alla volta, una dopo l'altra, e passo dopo passo vogliamo continuare.

Le priorità di intervento vengono stabilite in base a indicazioni provenienti dalle figure di riferimento a livello locale, dove concentriamo i nostri interventi.
Dispensario di Iragua

INVIO DI ATTREZZATURE E ARREDI SANITARI Le necessità del nuovo Dispensario di Iragua ci sono state evidenziate da uno dei due referenti di Gocce che vivono in Tanzania, Duurt Huisman. In base alle richieste, sono stati inviati un microscopio, letti di degenza, arredi sanitari.

Lugala Lutheran Hospital

INVIO DI ATTREZZATURE E ARREDI SANITARI La collaborazione con l’ospedale di Lugala è iniziata nel 2015, grazie a un contatto di un’altra associazione presente anche al St.Francis Hospital di Ifakara: Solidarmed. Gocce ha inviato letti e arredi, studio riunito odontoiatrico, generatore di corrente, ecografo e altri materiali.

Tumbi Hospital di Kibaha – Dar Es Salaam

INVIO DI ATTREZZATURE E ARREDI SANITARI, VOLONTARI IN LOCO PER IL MONTAGGIO L’associazione Gocce, grazie a donazioni dell’Azienda Usl di Bologna e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, ha inviato 4 lampade scialitiche e altri materiali necessari per l’allestimento di sale operatorie e per la degenza.  Volontari di Gocce hanno […]

DISPENSARIO – CITTA’ DI MAHENGE

REALIZZAZIONE DI UNA SALA OPERATORIA E  INVIO DI ARREDI, ATTREZZATURE E PRESIDI.    Nel 2013 l’associazione ha realizzato nel Dispensario di Mahenge una sala operatoria: sono state acquistate e installate travi portanti per il sostegno di lampade scialitiche, sono state fornite e montate le 2 lampade scialitiche necessarie, […]