TANGALUNE: CONCORSO PER GIOVANI CANTANTI E GRUPPI EMERGENTI

TANGALUNE
Prima Edizione

Tangalune è un nome che nasce dalla fusione di due parole Tanganica (altro nome della Tanzania) e Lune. È un gioco di parole: i giovani artisti sono ancora delle piccole lune che vivono di luce riflessa e non ancora delle vere e proprie stelle.
Tangalune è un concorso per giovanissimi cantanti e gruppi musicali amatoriali, che si propone di offrire a giovani futuri musicisti e cantanti la possibilità di esibirsi su un palco professionale, davanti ad un pubblico ampio ed eterogeneo, e ascoltati da una giuria di eccezione composta da alcune celebrità del mondo dello spettacolo petroniano.
Tangalune nasce dal desiderio di unire la passione per la musica e la sua promozione tra i giovanissimi, all’impegno sociale e solidale. È promossa dall’Associazione Gocce Aiuti per l’Africa che da anni si impegna nel campo della solidarietà sostenendo progetti di sviluppo e sostegno di varie realtà del territorio Tanzaniano lavorando negli ospedali, scuole e orfanotrofi.
Lo scopo di questo concorso è dunque quello di creare una occasione di scambio e divertimento, che stimoli i giovani ad esprimersi e dare il meglio di sé sempre nell’ottica della solidarietà.
Il concorso prevede due categorie: cantanti singoli (che possono essere accompagnati dalle basi o da un musicista accompagnatore portato da loro stessi) e gruppi.
Le due categorie si esibiranno alternandosi sul palco e concorreranno al podio.
Il concorso prevede un contributo simbolico di dieci euro a persona. Se i concorrenti portano come pubblico dieci o più persone a testa non dovranno pagare nessuna quota di partecipazione.
A decretare i vincitori sarà la giuria di esperti (per un 40%) e il giudizio del pubblico (per il restante 60%). Tutti i presenti potranno infatti richiedere all’organizzazione il modulo per esprimere proprie preferenze. E’ quindi consigliabile portarsi tanti amici a sostegno!
Ad ogni gruppo o solista verrà consegnato un prodotto dell’artigianato della Tanzania.
Ai primi di ogni categoria verrà consegnato come premio una “Luna” grande di terracotta preparata e offerta dal Laboratorio d’Arte PAESE DEI BALOCCHI. Ai secondi verrà consegnata una “Luna” media e ai terzi una “luna” piccola.
I primi di ogni categoria suoneranno in apertura del concerto serale.

I gruppi si esibiranno prima dei concerti serali, dalle ore 15.00 alle 19.00
Presentarsi previa iscrizione alle ore 14.00 presso il Parco di Villa Smeraldi, Bentivoglio (Bo)

A partire dalle 12.30 sarà possibile mangiare presso gli stand della ristorazione.

ISCRIZIONI ENTRO IL 18 GIUGNO 2015
Scrivendo a

fabiopancaldi2014@gmail.com
o chiamando il 348 7152062

Il concorso è in occasione della festa 958 organizzata da Gocce Aiuti per l’Africa. Il ricavato del concorso e della festa andrà interamente in beneficenza a sostegno dei progetti dell’assocazione stessa in Tanzania.

Data:
20 giugno 2015 14:00