Tumbi Hospital di Kibaha – Dar Es Salaam

INVIO DI ATTREZZATURE E ARREDI SANITARI, VOLONTARI IN LOCO PER IL MONTAGGIO

L’associazione Gocce, grazie a donazioni dell’Azienda Usl di Bologna e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, ha inviato 4 lampade scialitiche e altri materiali necessari per l’allestimento di sale operatorie e per la degenza.  Volontari di Gocce hanno già provveduto a montare due lampade scialitiche e gli altri materiali necessari per il funzionamento di una sala operatoria ortopedica. Le altre due lampade scialitiche saranno utilizzate per la seconda sala operatoria da realizzare.

Il Tumbi Hospital è gestito dal Governo della Tanzania.
Si trova sulla strada costiera, a circa 30 Km da Dar Es Salaam. Costruito dal Governo Danese in collaborazione con il Governo della Tanzania. Grazie alla sua posizione geografica è punto di riferimento per il trattamento dei traumi da incidenti stradali. Nell’Ospedale è  stata quindi costruita un’unità speciale per il trattamento di pazienti traumatologici e ortopedici.

Kibaha  è uno dei 6 distretti della regione Pwani.
Confina a nord con il Distretto di Bagamovo, a est dal Dar Es Salaam, a sud dal Distretto Kisarawe e ad ovest dalla regioe di Morogoro. Secondo il censimento nazionale della Tanzania  del 2002 ha una popolazione di oltre 132.000 abitanti.