7 settembre 2013 – 958 UNA GOCCIA PER VOLTA

Tanzania, Ifakara.

Gli uccelli cantano accompagnati dal ritmo di
un setaccio in opera, i bambini ballano col suono dei tamburi, il coro canta nei giorni di festa.

La musica scorre nelle vene dell’Africa.
Scorrono anche le iniziative che la piccola associazione Gocce sta portando avanti per sostenere lo sviluppo delle popolazioni che vivono in questi territori del sud del mondo.

Oltre a quanto già fatto (adozioni a distanza, realizzazione di due sale parto per i Dispensari di Kikwawila e Mahenge,
finanziamento di un inceneritore per rifiuti ospedalieri nel Dispensario di Kikwawila, invio di un trattore agricolo comprensivo di aratro e fresatrice, per lo sviluppo delle zone rurali del distretto di Ifakara), si prosegue alla raccolta dei fondi necessari alla costruzione di un pozzo nel villaggio di Kikwawila e la realizzazione di una sala parto per il Dispensario di Ruaha.
Con lo scopo di raccogliere ulteriori contributi per la realizzazione di queste iniziative, anche quest’anno, l’Associazione Gocce, in collaborazione con Blooze People per la parte artistica, organizza la festa: 958, una goccia per volta.

Si tratta di una manifestazione En Plein Air, durante la quale si potrà dipingere all’aperto, si esibiranno diversi gruppi musicali e si potrà mangiare in compagnia.

Sarà un’occasione per stare insieme, per conoscere a fondo una parte dell’Africa attraverso l’esperienza di chi ha contatti e scambi continui e, perché no, per prendere in considerazione la possibilità di andare da quelle parti per una “vacanza” diversa dal solito.

Sarà disponibile un buffet afro/mediterraneo a pranzo e crescentine con salumi locali dal tardo pomeriggio.

Quest’anno la manifestazione cambia località
Si svolgerà in luogo molto bello che si addice appieno ad ospitare una bella iniziativa come questa.

Con il patrocinio del Comune di Bentivoglio.
————————–————————————————-———————————————————————

958 – UNA GOCCIA PER VOLTA

Sabato 7 settembre 2013, dalle ore 12 alle 24
presso il Parco di Villa Smeraldi, Via Sammarina 35, Località San Marino, 40010 Bentivoglio (BO)

Contribuiamo a versare sempre più gocce di sviluppo e speranza nel grande vaso di Ifakara.

Per informazioni rivolgersi a:

· associazione.gocce@gmail.com
· 348 7152062