Chi Siamo

Gocce è un’associazione laica, nata nel giugno 2010 dal desiderio di alcune persone di unirsi e collaborare per obiettivi di cooperazione a sostegno e miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni in alcune località dell’Africa, in particolare, all’inizio delle attività, nel sud della Tanzania, nel Distretto di Kilombero, dove alcuni dei componenti dell’associazione erano impegnati da tempo in azioni di solidarietà portate avanti a livello individuale. Ora le attività dell’associazione si sviluppano in diversi Distretti  (Kilombero, Ulanga, Arusha e Pwani). Dal 2019  Gocce inizia anche una collaborazione in un’altra area della Tanzania:  Tosamaganga nel Distretto di Iringa.  Dal 2017 Gocce ha iniziato una collaborazione anche in Ghana nel Distretto di Sunyani.

Crediamo che l’unico modo per realizzare davvero qualcosa di utile sia quello di procedere per piccoli passi: con progetti che partono da richieste provenienti dal luogo di intervento, con iniziative che sappiamo di poter iniziare e terminare, con promesse che sappiamo di poter mantenere, alimentando speranze che sappiamo di poter trasformare in certezze.

Un pozzo, un’adozione, il riso per orfanotrofi, apparecchiature e arredi per ospedali e dispensari, la cancelleria per una scuola, il denaro per riparare un tetto… perché è proprio così che è iniziato il nostro viaggio: una piccola goccia alla volta, una dopo l’altra, e passo dopo passo vogliamo continuare.

Il nostro obiettivo è portare avanti, “una goccia dopo l’altra”, e assieme alla popolazione locale, progetti che sappiamo di poter realizzare.

La nostra sede è a Bologna in via Darwin, 21.
email : associazione.gocce@gmail.com
Sito internet: www.associazionegocce.com