Collaborazioni

Nella progettazione e realizzazione di iniziative a Bologna e nei dintorni per raccogliere fondi necessari a finanziare i progetti, Gocce si avvale della collaborazione gratuita di associazioni,  gruppi musicali, gruppi parrocchiali, sponsor.

BLOOZE PEOPLE

Associazione no profit costituita con la finalità di promuovere, sviluppare e diffondere cultura musicale, favorire e organizzare manifestazioni musicali, culturali, ricreative, valorizzando l’opera di artisti operanti a livello nazionale e di tutto il mondo, favorendo in special modo fra i soci, la costituzione di gruppi di musica jazz, blues e musica afroamericana.
www.bloozepeople.it

ASSOCIAZIONE HEART&MUSICFORLIFE

L’Associazione è costituita da un gruppo musicale di medici cardiologi ‘Doors to ballon’ che, uniti dall’amore per la musica, organizzano eventi musicali con raccolta di fondi a scopo benefico.

PARROCCHIA S.BARTOLOMEO DELLA BEVERARA

Numerosi parrocchiani sostengono l’associazione e partecipano, come volontari, alla realizzazione di iniziative per la raccolta di fondi. La Parrocchia mette a disposizione il proprio Oratorio per le riunioni associative e altre iniziative.

I COLLABORATORI DELLA FESTA ANNUALE “958, UNA GOCCIA PER VOLTA”

Da anni diverse realtà, pubbliche e private, sostengono la festa annuale di Gocce, contribuendo in questo modo alla maggiore raccolta di fondi.

• Il dottor Antonio Fronticelli  nel 2011 e nel 2012 ha messo a disposizione il parco della sua abitazione per la festa.
  • Il Comune di Bentivoglio ha dato il patrocinio per le feste del 2013-2014-2015 che si sono svolte a Villa Smeraldi di San Marino di Bentivoglio, che ha concesso l’uso del parco a titolo gratuito.
  • Il Comune di Bologna ha concesso l’utilizzo del Parco di Villa Angeletti a titolo gratuito patrocinando inoltre con il Quartiere Navile l’iniziativa. Nel 2017, 2018,2019  “958 una goccia per volta” si è svolta nel Centro sociale Casa Gialla sempre nel Quartiere Navile e sempre con il patrocinio.  Nel 2020 e nel 2021, a causa della pandemia Civd 19, la festa non si è realizzata.

Le collaborazioni nei progetti in Tanzania

Per alcuni progetti, Gocce si avvale della collaborazione di altre associazioni.

Solidarmed
  • Solidarmed è un’associazione svizzera impegnata per la salute delle persone in Africa meridionale e migliora l’assistenza sanitaria in Lesotho, Mozambico, Tanzania, Zambia e Zimbabwe. Gocce ha incontrato la responsabile di Solidarmed a Ifakara nel 2014 e ha iniziato la collaborazione.
Friends of Smile
  • Friends of smile si è impegnata a fornire, per l’allestimento di piccoli ambulatori odontoiatrici e laboratori odontotecnici attrezzature, materiali, farmaci e quanto altro necessario per renderli funzionanti ma soprattutto l’opera di medici, tecnici e volontari per la realizzazione di tutto questo.  Dal 2019 questa associazione si è sciolta  ed alcuni loro soci sono entrati alla nostra associazione.
Sister Island

L’associazione Sister Island opera a Zanzibar e come prima iniziativa ha realizzato un asilo, una struttura destinata ai piccoli abitanti di Nungwi a nord dell’isola di Unguja. Zanzibar: le persone, la vita fatta di quotidianità, i volti dei bambini. Sullo sfondo, una natura incantevole e al contempo aspra. Un operato, quello di Sister Island, rivolto ai piccoli abitanti di questa meravigliosa isola, nota soprattutto in ambito turistico ma che nasconde, nei suoi meandri, anche evidenti sacche di povertà. Dal 2021 Sister Island, grazie al rapporto con un nostro referente in loco, collabora con la nostra associazione.

gruppo di bimbe in orfanotrofio