I nostri progetti in Ghana

I nostri progetti in Ghana

Tra i nostri soci,  nel 2017,  ci sono anche cittadini ghanesi. Con loro sono stati elaborati progetti da portare avanti in Ghana. In particolare, grazie anche al contributo in denaro di questi nuovi soci, abbiamo potuto iniziare due progetti in due villaggi, Kwatire e Wiamoase. A Kwatire collaboriamo con l’ospedale pubblico Polyclinic Kwatire (a circa 300 km dalla capitale Accra, Sunyani West District) con l’invio di materiali sanitari. Già inviati un’ambulanza, letti di degenza, carrelli e pensili per sale operatorie.

Per il 2018/2019 il progetto è di coinvolgere anche la Nyanah Special school, situata sempre nel villaggio di Kwatire, che ospita 194 ragazze e ragazzi dai 9 ai 19 anni, disabili, con l’invio di materiale necessario per l’addestramento alla pulizia del Polyclinic Kwatire, con il quale sono già stati stipulati accordi per la futura assunzione dei giovani disabili formati. Il secondo progetto riguarda l’ospedale The Seventh Day Adventist Hospital, l’ospedale della Chiesa Avventista del 7° Giorno convenzionato con il Governo del Ghana,  che si trova nel villaggio di Wiamoase nel Distretto di Ashanti, a 200 km da Accra. Già inviati due ambulanze e arredi sanitari,  Nel 2018/2019  è previsto l’invio di altro materiale ospedaliero.

Anche in Ghana il nostro modo di operare è lo stesso:  una goccia per volta, passo dopo passo, elaborazione e realizzazione di progetti da farsi assieme alla popolazione locale e che sappiamo di poter portare fino in fondo e di  lasciare alla gestione autonoma.

Navigazione post

Potresti essere interessato a...

Nessun commento ancora, essere il primo!

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.