Nungwi

Nungwi è un villaggio di pescatori situato all’estremità settentrionale di Unguja, la principale isola dell’arcipelago di Zanzibar, in passato noto soprattutto per essere uno dei più attivi centri di costruzione dei dhow (le imbarcazioni da pesca tipiche di Zanzibar). Fino alla metà degli anni ’90 del secolo scorso la popolazione locale si è opposta con decisione all’arrivo del turismo, e di conseguenza la spiaggia di Nungwi è stata una delle ultime di Unguja ad avere alberghi e ristoranti. In seguito Nungwi è diventata una meta turistica rinomata, e oggi il tratto di spiaggia direttamente antistante il villaggio, denominato Jambo Square, è costantemente affollato di visitatori. A Nungwi è stato aperto recentemente un piccolo acquario con tartartughe marine. 
La popolazione che non è coinvolta nel turismo, la stragrande maggioranza, vive di agricoltura e allevamento e versa in  condizioni difficili. 
A Nungwi è presente un Dispensario, Tazari Center, gestito dal Governo locale di Zanzibar che assicura assistenza di base, assistenza maternità e infanzia, assistenza per la malaria e le altre malattie più diffuse, distribuzione farmaci. Nel Dispensario sono presenti medico e infermiere.

la meraviglia dell’Oceano
A poche centinaia di metri dagli hotel
Pescatori

Navigazione post

Potresti essere interessato a...

Nessun commento ancora, essere il primo!

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.