Finanziamenti per scuola infanzia a Kilimamoja

Nel villaggio di Kilimamoja non c’era nessuna servizio scolastico per bambini fino all’età di 6 anni e dal 2016 i frati Cappuccini hanno iniziato a raccogliere i bambini dei dintorni nella piccola chiesa che era fuori uso. Purtroppo la struttura non rispondeva ai requisiti per l’accreditamento del Governo Tanzano e lo stesso aveva minacciato di voler chiudere il servizio per le condizioni scadenti della chiesa. La realtà ci è stata segnalata da un nostro socio, Duurt Huisman, nostro volontario per anni in Tanzania. Grazie al nostro intervento (con invio di denaro in step successivi) i Cappuccini hanno potuto terminare una nuova scuola con tutte le caratteristiche necessarie per l’accreditamento da parte del Governo della Tanzania e poter così iniziare le attività scolastiche.

Navigazione post

Potresti essere interessato a...

Nessun commento ancora, essere il primo!